lunedì 3 febbraio 2014

21 anni di lievitazione dolce



Vi presento il mio blog di ricette prevalentemente dolci, ma anche salate.
L’idea di creare un blog nasce da un invito di una cara amica a provare a raccogliere tutte le ricette in dei post, accompagnandoli da relative foto passo passo e, perché no, anche da qualche video più dettagliato per le realizzazioni più complesse.
Dunque perché non tentarci? Quanti di voi spesso consultano internet per ricercare delle ricette che mostrino i vari passaggi, in modo da essere più sicuri di ciò che si sta facendo? Spero di poter essere utile e di darvi delle idee per realizzare un dolce da portare da degli amici o semplicemente da gustare comodamente a casa.
Prima di deliziarvi con qualche ricetta golosa mi presento.
Sono Claudia Di Naro, appartengo alla classe '92 e sono nata e cresciuta a Cagliari, in Sardegna. Dopo un percorso burrascoso a scuola, ho deciso di non intraprendere la via dell'università ma di dilettarmi in quello che più mi piace fare fin da quando ero piccola: i dolci.

Mia mamma è un'ottima cuoca che da decenni sfama una famiglia di 6 persone super affamate non facendo mai mancare dolci delizie preparate in casa con le sue mani. Da bambina adoravo osservarla e assisterla nella preparazione di torte, semifreddi, pizze, crostate.. anche se non facevo altro che intingere le dita negli impasti intralciandola, tanta era la voglia di assaggiare quelle fantastiche creazioni!!
E tutt’ora approfitto della sua maestria per farmi insegnare tutto quello che ha imparato negli anni, i trucchi e le sue ricette migliori.
Come potevo perciò, negli anni, non innamorarmi di zucchero, farina, fruste, stampini e mattarelli?
Vorrei fare di una passione un mestiere, perciò per ora sto cercando di sperimentare e studiare il più possibile, perché, come mi è stato raccomandato più volte, "in pasticceria c'è sempre da imparare" e bisogna tenersi aggiornati. Chissà che un giorno non riesca a realizzare il mio sogno di frequentare una vera scuola per pasticceri.



Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento